> > Come superare la gelosia dopo una relazione emotiva

Come superare la gelosia dopo una relazione emotiva

default featured image 3 1200x900

Anche se sentirsi geloso dopo una relazione emotiva è normale e comune, può essere difficile andare avanti, sia personalmente che nel vostro rapporto. Dopo che il vostro partner ha ammesso alla vicenda emotiva, tentare di guardare la situazione razionalmente e capire cosa operazioni da effettuare ...

Anche se sentirsi geloso dopo una relazione emotiva è normale e comune, può essere difficile andare avanti, sia personalmente che nel vostro rapporto. Dopo che il vostro partner ha ammesso alla vicenda emotiva, tentare di guardare la situazione razionalmente e capire cosa operazioni da effettuare per riparare i danni causati dal infedeltà emotiva. Dal momento che gli affari sia emotivo e fisico di solito sono il sintomo di un problema maggiore nel rapporto, il tempo di valutare ciò che ha portato fino a infedeltà emotiva del partner e valutare se il rapporto è recuperabile.

Difficoltà: Moderatamente Sfidare
Istruzioni

1
Discutere la situazione con il partner. Parlate con il vostro partner su ciò che ha portato fino alla vicenda emotiva e ciò che ognuno di voi ha bisogno del rapporto per sentirsi soddisfatti. Riconoscere che si sente geloso e lasciate che il vostro partner di sapere che cosa avete bisogno di sentirsi al sicuro nella relazione.

2
Chiedere l’assistenza del consulente di coppia. Avere una terza parte mediare la discussione può aiutare a evitare discussioni e mantenere la riparazione del vostro rapporto e ricostruire la vostra fiducia.

3
Valutare se il vostro partner in grado di risolvere il rapporto. I partner possono farsi coinvolgere negli affari perché non si sentono emotivamente soddisfatte. Se si scopre che voi e il vostro partner non sono in grado di soddisfare le esigenze psicologiche degli altri, prevedere il passaggio in modo che possiate sia concentrarsi sulla cura del vostro benessere emotivo.

4
Coltiva la tua autostima. Perché la gelosia spesso deriva dalle preoccupazioni circa l’inadeguatezza personale, partecipare ad attività che ti fanno sentire bene con te stesso come persona e un partner.

5
Pratica il perdono. Anche se sarà difficile lasciare andare i tuoi sentimenti di rabbia, inadeguatezza e di impotenza, il tentativo di lasciar andare la vicenda e mettere a fuoco la vostra energia sul rafforzamento vostro rapporto e autostima.

Per approfondire

Un libro per affrontare la crisi di coppia e superarla insieme, Se la coppia è in crisi. Impara a superare frustrazioni e risentimenti per ricostruire una relazione consapevole vi guida attraverso un percorso fatto di compromessi e equilibrio. Per imparare a conoscere sé stessi e convivere con l’altro, il libro aiuta ad accettare il partner per come è ed affrontare i problemi insieme.

Per far funzionare il rapporto di coppia è importante dare attenzione ad ogni parola che si dice e Alessio Roberti fornisce i consigli utili per valorizzare il partner e imparare a comunicare. Grazie a suggerimenti sulla comunicazione efficace, il libro aiuta ad affrontare la vita di coppia in modo sereno.

Come recuperare il rapporto di coppia e riconquistare giorno dopo giorno la fiducia del partner? Ecco un’analisi approfondita dell’autore che illustra tutti i segreti per vivere felicemente insieme. Una vera e propria guida per ricostruire un rapporto di coppia all’insegna dell’amore e del rispetto reciproco.