> > Fine della favola tra Alba Parietti e Christopher Lambert

Fine della favola tra Alba Parietti e Christopher Lambert

alba parietti

E' così terminato l'idillio amoroso tra Alba Parietti e Christopher Lambert, una storia d'amore rinata dopo vent'anni dalla sua fine. Alba ha confessato tutto durante un'intervista al settimanale Chi dove ha parlato a cuore aperto della sua relazione con Christopher. Il loro amore era iniziato più...

E’ così terminato l’idillio amoroso tra Alba Parietti e Christopher Lambert, una storia d’amore rinata dopo vent’anni dalla sua fine. Alba ha confessato tutto durante un’intervista al settimanale Chi dove ha parlato a cuore aperto della sua relazione con Christopher. Il loro amore era iniziato più di vent’anni fa, una passione travolgente avvenuta mentre la Parietti era già fidanzata con Stefano Bonaga, oggi docente di antropologia filosofica presso l’università di Bologna. Allora Alba non era riuscita a trattenere quel desiderio e aveva lasciato Stefano per concedersi al folle amore con Lambert e i ricordi di quella passione erano rimasti indelebili nei cuori di entrambi: “Il ricordo di quello che abbiamo vissuto ci ha inseguito per tanto tempo. Eravamo giovani, all’apice della carriera, bellissimi. Ci corteggiammo, ero fidanzata con Stefano Bonaga e, quindi, la mia fu una decisione sofferta, ma la passione ci travolse. Ci divertivamo come pazzi, c’era una grande intesa fisica e sessuale”.

L’emozione di ritrovare lo stesso Christopher per caso a Torino venti anni dopo è stata fortissima e fra i due è riscattata la scintilla proprio come allora: “Lo scorso dicembre, dopo vent’anni, ci siamo rivisti a Torino, non avevo alcuna aspettativa, ma improvvisamente si è riacceso tutto: passione, entusiasmo, mi ha coinvolto al punto che anch’io ho pensato che potesse ricominciare qualcosa”. Così infatti è stato, solo che dopo pochi mesi questo idillio è terminato, senza rancori e senza rimorsi ma semplicemente per differenti obbiettivi: “Lui ha un modo di vivere il rapporto semplice, easy, io sono una che vive passioni profonde e totalizzanti. L’amore ha bisogno di quotidianità, di scambi continui, poi può essere anche violento, malato, disturbato, imperfetto, ma c’è bisogno di svilupparlo su una base di grandissima profondità e Christopher vive troppo in velocità. Siamo rimasti alla superficie”. Sembra la fine definitiva di una bella favola, è arrivato il momento per entrmbi di cominciarne un’ altra.