> > Gli scatti con il fantasma: foto

Gli scatti con il fantasma: foto

default featured image 3 1200x900

Chi non crede ai fantasmi avrà di certo un altro motivo da addurre alle strane apparizioni che compaiono in alcune foto d’epoca come queste che vi proponiamo in gallery, scattate dal fotografo William H. Mumler. Chi invece, come me, crede che gli spiriti dei defunti si manifestano spesso e vo...

Br9bsjUGSX+6d3H5ZQkl9fwgYA=--

Chi non crede ai fantasmi avrà di certo un altro motivo da addurre alle strane apparizioni che compaiono in alcune foto d’epoca come queste che vi proponiamo in gallery, scattate dal fotografo William H. Mumler. Chi invece, come me, crede che gli spiriti dei defunti si manifestano spesso e volentieri anche in questo modo, guarderà queste immagini con un occhio diverso e con maggiore curiosità ed interesse.

Come si vede in queste foto ormai ingiallite dal tempo, oltre ai protagonisti degli scatti sono stati immortalate alcuni volti sfumati, come in dissolvenza. Appunto, come fossero fantasmi comparsi all’improvviso dietro l’obiettivo della macchina fotografica.

Che dire, forse un difetto delle foto, una strana coincidenza data dalla luce o chissà. Una cosa è certa: queste foto sono un po’ inquietanti e lasciano pensare che, forse, non tutto ciò che appare è quello che in realtà esiste.