> > Groupon, Groupalia, KgbDeals, Glamoo, sono i gruppi d’acquisto l’ultima t...

Groupon, Groupalia, KgbDeals, Glamoo, sono i gruppi d’acquisto l’ultima tendenza dello shopping online

default featured image 3 1200x900

L’ultima tendenza che impazza sul Web è quella legata ai gruppi d’acquisto. Groupon, Prezzo Felice, KgbDeals, LetsBonus… ecco alcuni nomi dei siti dove le community vivono per offrire servizi e offerte. Qualche esempio? CityDeals – che ora fa parte di Groupon – offre proposte di cene, big...

groupon 300x178L’ultima tendenza che impazza sul Web è quella legata ai gruppi d’acquisto. Groupon, Prezzo Felice, KgbDeals, LetsBonus… ecco alcuni nomi dei siti dove le community vivono per offrire servizi e offerte.
Qualche esempio? CityDeals – che ora fa parte di Groupon – offre proposte di cene, biglietti per eventi, sedute dall’estetista… Groupon è presente in 250 Paesi e offre un’offerta al giorno per città, oltre ad una sorta di bonus chiamato Side Deal, vale a dire una seconda offerta in abbinata alla prima (estetista+cena, tanto per intenderci).
LetsBonus, invece, ha un meccanismo che prevede sconti legati ad un numero minimo di acquirenti. Raggiunta questa soglia, ci si può avviare al pagamento.
Anche Groupalia ha come oggetto servizi legati alla ristorazione e al benessere, mentre un sito da tenere d’occhio è certamente Glamoo. Qui, infatti, ci sono anche offerte legate a beni materiali, come accessori e abiti, oltre a viaggi, pacchetti salute o biglietti per eventi vari.
PrezzoFacile include già nel suo nome le proprie finalità, simili a quelle dei siti precedenti, con anche un bonus di 6 euro all’ingresso.
Insomma, il funzionamento è del tutto simile per ognuno di questi siti, l’importante è curiosare! Naturalmente, sono le grandi città quelle sulle quali si focalizzano di più le offerte (Milano, Roma, Firenze, Torino), ma anche altrove i gruppi d’acquisto iniziano a prendere piede e sembrano davvero imporsi come il nuovo modo di comprare sul Web.