> > Idee per attirare clienti nei ristoranti nelle serate fiacche

Idee per attirare clienti nei ristoranti nelle serate fiacche

default featured image 3 1200x900

Notoriamente, le serate di martedì e mercoledì sono le più fiacche della settimana nei ristoranti. Per decenni, i ristoranti hanno cercato di servire bevande, dessert, pasti gratuiti e offerte speciali per indurre le persone a entrare in quelle serate. Ecco alcune strategie che potete usare per...

Serata a tema in ristorante
Notoriamente, le serate di martedì e mercoledì sono le più fiacche della settimana nei ristoranti. Per decenni, i ristoranti hanno cercato di servire bevande, dessert, pasti gratuiti e offerte speciali per indurre le persone a entrare in quelle serate. Ecco alcune strategie che potete usare per attirare clienti nelle serate fiacche.

Sconto del giorno

Offrite un grande sconto disponibile solo nelle serate più blande. Per esempio:”Sconto di €2 tutti i martedì” o “La cena a metà prezzo i mercoledì.”

Notte a tema

Programmate una serata a tema. Serate dedicate alle famiglie come una notte alla “Scary Movie” (con costumi in stile horror, decorazioni e possibilmente un film horror, se il ristorante ha la TV), una serata dedicata al gioco (con giochi di società, carte e un’area gioco per i più piccoli) o una serata all’insegna del karaoke potrebbero essere tutte molto divertenti. I bambini supplicano i genitori di portarli a mangiare i loro cibi preferiti. Create una serata a tema che induca i bimbi a “stressare” i loro genitori per essere accompagnati in un determinato ristorante. Decorate la sala a seconda del tema scelto e incoraggiate tutto il personale a vestirsi in costume. Il movimento insolito per la strada farà bene agli affari.

Donate la sala da pranzo in beneficenza per alcune ore

Donate lo spazio del vostro ristorante a organizzazioni benefiche per alcune ore e dividete i guadagni. Non fateli pagare l’affitto per l’evento. Deane Brengle, editore di Fundraising for Small Group Newsletter, dice: ” Dà al ristorante una buona reputazione. Ridare qualcosa alla comunità valorizza la sua immagine collettiva.

Postate le offerte speciali su Twitter

Usate i social network come Twitter e Facebook per raggiungere i clienti nelle notti solitarie. Accompagnate i messaggi con annunci pubblicitari online su siti come Thrillist.com o Groupon.com. Queste comunità online inviano ai loro utenti email con le promozioni del giorno. La rivista Restaurant Magazine dice: “Le aziende che entrano in società con Groupon hanno trovato un modo per raggiungere una clientela più giovane, nuovi clienti e i clienti più economi che non possono permettersi spese folli.”

Distribuite volantini

Stampate volantini con il vostro computer e fateli distribuire da un vostro dipendente all’angolo più vicino ai passanti. E’ un po’ vecchio stile, ma funziona ancora.