> > Intervista alla web influencer Anna Penello

Intervista alla web influencer Anna Penello

IMG 5287

Intervista alla web influencer Anna Penello Descrivici un po' chi sei , per farti conoscere meglio dai nostri lettori. Anna è una persona solare e semplicissima, un po' timida all'inizio ma poi quando prendo confidenza si lascia andare. Come è nata la sua passione per la moda? E' nata grazie a...

Intervista alla web influencer Anna Penello

Descrivici un po’ chi sei , per farti conoscere meglio dai nostri lettori.
Anna è una persona solare e semplicissima, un po’ timida all’inizio ma poi quando prendo confidenza si lascia andare.

Come è nata la sua passione per la moda?
E’ nata grazie a mio papà. Lui possiede un’azienda di moda e io sono cresciuta in questo ambiente. Già a 10 anni seguivo ogni suo spostamento a lavoro, nel negozio, dietro i camerini o alla cassa. Insomma, ovunque.

Hai 70 mila followers su instagram, come ti sei conquistata la loro fiducia e affetto?
E’ nato tutto dal nulla. Ho cominciato circa 2 anni fa mettendo delle foto di look e outfits e grazie agli hashtags sono arrivati un sacco di followers.

Da quando le web influencers sono apparse sul web, la comunicazione e la pubblicità nel campo del Fashion sono drasticamente cambiate. Cosa ne pensi del cambiamento che ha subìto il mondo della moda negli ultimi anni?
C’è stato un cambiamento davvero radicale. Prima vedevo la pubblicità nei vari magazines come Vogue e Marie Claire, adesso, invece, non si vedono in giro più cataloghi. La pubblicità adesso è solo su Instagram e Facebook.

Le web influencer come te, ricevono regali dai brand che sponsorizzi, non pensi che molte siano tentate ad indossare qualsiasi cosa dato che è gratuita?
All’inizio magari sì perchè si è entusiasti, dopo un po’ si comincia a scegliere cosa indossare anche in base al proprio stile e gusto.

Hai mai pensato di aprire un blog?
Più avanti magari, se avrò più tempo a disposizione e se troverò delle persone che vogliano aiutarmi perchè è davvero un lavoro.

Il tuo brand preferito?
Zara.

Consiglia alle nostre lettrici 3 capi o accessori indispensabili per un look impeccabile.
Shorts o leggins in pelle, un paio di Dr. Martens o Biker e una camicetta di seta.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Da bambina avevo detto a mio papà: “Papà io voglio diventare famosa”.