> > L'insetto più disgustoso sulla Terra: porta le formiche che ha ucciso per al...

L'insetto più disgustoso sulla Terra: porta le formiche che ha ucciso per allontanare i nemici

default featured image 3 1200x900

Questo insetto sembra porta un notevole numero di cadaveri sul dorso. Come dimostra questa foto raccapricciante questo insetto ha almeno 20 formiche sulla schiena, che secondo gli scienziati confondono i potenziali predatori come ragni che saltano. L'insetto assassino giustamente chiamato utiliz...

article 0 12E16F52000005DC 127 964x564 185x115
Questo insetto sembra porta un notevole numero di cadaveri sul dorso.
Come dimostra questa foto raccapricciante questo insetto ha almeno 20 formiche sulla schiena, che secondo gli scienziati confondono i potenziali predatori come ragni che saltano.
L’insetto assassino giustamente chiamato utilizza i cadaveri, come un meccanismo di difesa per respingere i nemici.

Il fotografo Hock Ping Guek, dalla Malesia, ha deciso di documentare la straordinaria strategia di camuffamento usando la fotografia macro.
Ha detto: ‘Queste cimici assassine sono piuttosto piccole, meno di 1 cm, in modo che la fotocamera che ho usato è molto utile qui in quanto mi permette di andare oltre il limite massimo delle 1:01 obiettivi macro al solito senza la necessità di aggiungere lo zoom.

Il comportamento è infatti assolutamente affascinante. Uccidono le formiche, iniettano l’enzima nelle prede e succhiano le formiche a secco, poi mettono i cadaveri sulla schiena per mimetizzarsi, molto probabilmente come una forma di difesa contro altri predatori come ragni che saltano.

‘Ho passato circa 30 minuti a fotografare queste cimici assassine.
‘Ho cercato di scattare il maggior numero di foto che potevo da diverse angolazioni, e scegliere solo alcune che mi piacciono di più in termini di angolo, momento, composizione ecc’
Le cimici assassine uccidono in un modo piuttosto macabro, iniettando un enzima e poi succhiando le loro interiora.
Nonostante la loro temibile reputazione gli insetti sono in realtà molto piccolo e misurano solo 1 centimetro di lunghezza.