> > Novità, in arrivo il 730 precompilato

Novità, in arrivo il 730 precompilato

default featured image 3 1200x900

Il nuovo anno alle porte prevede qualche cambiamento in materia fiscale. Il Consiglio dei Ministri ha approvato definitivamente il decreto sulla semplificazione fiscale che contiene alcune norme per migliorare il rapporto tra cittadini e fisco. Tra le novità previste, vi è il modello 730 precomp...

modello-730-precompilato-cosa-cambia_59436

Il nuovo anno alle porte prevede qualche cambiamento in materia fiscale. Il Consiglio dei Ministri ha approvato definitivamente il decreto sulla semplificazione fiscale che contiene alcune norme per migliorare il rapporto tra cittadini e fisco. Tra le novità previste, vi è il modello 730 precompilato, e riguarderà circa venti milioni di contribuenti (lavoratori dipendenti e pensionati).

Il documento sarà probabilmente disponibile online già a partire dal 15 Aprile 2015 per i redditi riguardanti l’anno precedente. Il contribuente che riceve il 730 potrà eventualmente modificare i dati inseriti avvalendosi dell’aiuto di un commercialista o dei Caaf. Nel decreto semplificazioni del Governo Renzi vi sono anche novità per quanto concerne il tema delle successioni.