Perché i cani mangiano la cacca dei gatti?

Pubblicato da Redazione Notizie.it - il 22 ottobre 2011 16:16

Condividi questo articolo

Commenta

Avere un cestino per i rifiuti che non ha bisogno di essere scavato suona come il sogno di ogni proprietario del gatto. Ma trovare Fido con la bocca piena zeppa di cacca gatto è l’incubo di ogni proprietario di cane.

L’articolo prosegue dopo il video

Coprofagia, o l’ingestione volontaria di materia fecale, è un problema che quasi ogni proprietario del cane dovrà affrontare ad un certo punto, in particolare se vi sono gatti presenti in casa. Ci può essere una ragione per il comportamento, o più, a seconda delle circostanze di ogni singolo cane.

Nutrienti
Uno dei motivi principali cani mangiano la materia fecale dalla lettiera è che contiene una quantità abbastanza grande di proteine ​​non digerite. Gli esseri umani e cani sono in grado di utilizzare i carboidrati e le proteine ​​come fonte di energia. I gatti non possono usare altre sostanze nutritive di proteine ​​come una forma di energia, e quindi la loro dieta deve essere molto ricca di proteine. Per digerire questa proteina, il gatto deve ottenere 10 aminoacidi essenziali. Se uno di questi acidi sono carenti, una porzione della proteina andrà digerito. Proteine ​​extra sarà presente anche in felino materia fecale se il gatto sta consumando più proteine ​​di quanto spende in energia.

I cani possono trovare questa proteina in più attraente perché non ricevono abbastanza proteine ​​nella loro dieta, o può semplicemente vederlo come un extra “curare”.

Istinto
Se si trova il vostro cane mangia cacca gatto, può essere che agisce per istinto. I cani che discendono dai lupi, sono predisposti nei confronti della pulizia. Lupi, così come i cani madre, mangerà la materia fecale del loro giovani a mantenere pulita la tana. Il vostro cane può essere che agisce per l’istinto di mantenere la casa, o ciò che considera essere la sua tana, pulito. Questo comportamento nasce dalla volontà di tenere i compagni più deboli tana e cani al sicuro. Se la materia fecale viene lasciato in giro per la natura, gli altri animali possono salire su il profumo e rintracciare il covo.

Comportamento appreso
Il vostro cane vi vede prendere cacca su base regolare, sia esso proprio o del vostro gatto. Il vostro cane può agire in una mimica di voi. Questo comportamento, noto come il comportamento allelomimetic, è il vostro cane cercando di fare le stesse cose che fate. Questo può essere particolarmente vero se si è allenato il vostro cane a vederti come il “capo branco” della famiglia. Il tuo cane ti vede raccogliere materia fecale e sta tentando di eseguire il medesimo dovere di ridurre gli oneri del capo branco.

Le cause psicologiche
Se i cani non viene data una presa adeguata per la loro energia, possono entrare in cose che si preferisce non lasciano in pace. Il bidone della spazzatura è un esempio di questo, e così è la lettiera. Quando i cani sono ansiosi o annoiati, saranno istintivamente masticare sulle cose. La texture della cacca gatto può essere interessante per loro come una presa per alleviare la tensione, o può essere che ricorda nel gusto o texture a canino cibi umidi.

I cani possono anche mangiare escrementi di gatto, se si sente che, in tal modo, si eviterà lui stesso o il gatto di essere sgridato. I cani che sono stati severamente puniti per aver incidenti all’interno della casa può, a volte, mangiare le proprie feci e del gatto.

Cause fisica e medica
Un cane può mangiare cacca di gatto come un’indicazione di fame. Se il vostro cane non riceve abbastanza cibo, si può ricorrere ad altri canali per ottenere i nutrienti di cui necessita. Questo comportamento può anche essere indicativa di parassiti intestinali, che linfa i nutrienti dal vostro cane come lei li digerisce, che l’ha portata al cestino per i rifiuti come fonte supplementare di nutrienti fondamentali.

Pica, una condizione che è caratterizzata da mangiare non alimentari, è un’altra causa medica che possono guidare Fifi al cestino per i rifiuti in cerca di uno spuntino. Rimpinzarsi, una condizione in cui il cane si mangia più del necessario, può essere un’altra causa.

Soluzioni
Osservare il vostro cane quando va alla lettiera. Lo fa dopo i pasti, o se la sua ciotola è vuota? Ci sono altri segni che qualcosa non va? Fa a farlo solo quando si è fuori casa? Fate una lista dei tempi e delle circostanze in cui il mangiare avviene poppa. Potrebbe essere necessario consultare il veterinario, addestratore di cani o specialista del comportamento canino per determinare se un problema medico o psicologico più profondo è la causa principale del mangiare cacca e vi aiuterà a formare un piano per prevenire o eliminare questo comportamento problematico.

Leggi tutto: Perché i cani mangiano Poop Cat? | EHow.com http://www.ehow.com/about_5471031_do-dogs-eat-cat-poop.html # ixzz1bWXopl2N

Guarda anche questi siti

Rispondi