> > Uomo riesce a scampare alla morte dopo il morso di un criceto

Uomo riesce a scampare alla morte dopo il morso di un criceto

default featured image 3 1200x900

Ashley Green, 51 anni, ha sofferto di una reazione estrema allergica al morso di un criceto mentre l'afferrava per evitare di farlo cadere. Il criceto spaventato ha affondato i denti piccoli nel pollice del signor Green e il palmo della mano. Sua moglie inorridita, Michelle, 45 anni, ha chia...

HamsterREX 468x362 185x115

Ashley Green, 51 anni, ha sofferto di una reazione estrema allergica al morso di un criceto mentre l’afferrava per evitare di farlo cadere.
Il criceto spaventato ha affondato i denti piccoli nel pollice del signor Green e il palmo della mano.

Sua moglie inorridita, Michelle, 45 anni, ha chiamato in fretta il 999. Descrivendo la situzione ha detto: “Ashley sanguinava, poi il suo viso è diventato bianco e ha detto che sentiva prurito dappertutto..
“In pochi secondi ha cominciato ad ansimare. Ho capito subito che era allergica al morso di criceto, perché l’anno precedente aveva subito una massiccia reazione anafilattica alla penicillina.

“I medici hanno avvertito che avrebbe potuto sviluppare allergie a qualsiasi per questo dovevamo tenere EpiPens -. Colpi di adrenalina – in caso di reazione inaspettata.
“E’ crollato a terra, ero così spaventata, gli ho tolto i jeans e ho iniettato EpiPen nella sua carne -.. Ma lui non ha reagito.
“I suoi occhi erano chiusi e sembrava che lo stavo perdendo.”

I paramedici sono stati 10 minuti cercando di rianimare Ashley con una serie di farmaci.
Michelle ha detto: “Uno di loro mi disse: ‘Non riesco a mantenere la sua pressione sanguigna su’.
“Tutto quello che potevo fare era toccare il suo volto freneticamente. Dicevo di respirare, e pregavo che non morisse.
” Poi, come siamo arrivati in ospedale, le palpebre di Ashley cominciarono a tremolare.

Ci sono voluti quattro giorni i medici per stabilizzare la pressione sanguigna di Ashley, ma lui è sopravvissuto.
Il paramedico Stuart Philp ha detto: “Era una situazione molto particolare, abbiamo ottenuto la chiamata iniziale di una reazione allergica, ma non abbiamo capito che era da un criceto, finché non siamo arrivati lì.
“Le chiamate per le reazioni allergiche sono abbastanza comuni, ma di solito sono punture di vespe o api o talvolta persone allergiche ai farmaci.”

I test hanno dimostrato che in seguito Ashley era allergico alle proteine nella saliva del criceto.